Select Page

Ti laveresti i capelli e i denti con olio per freni, sgrassatore per motori o antigelo per radiatori ? Ingredienti potenzialmente dannosi si trovano in molti prodotti di ogni giorno per la cura della persona, tu e la tua famiglia probabilmente siete esposti ad agenti potenzialmente cancerogeni
ogni volta che entrate nel vostro bagno. Hai mai letto le etichette sulle confezioni di un deodorante, della crema da barba, dello shampoo, del dentifricio e colluttorio, ecc.?

E’ una realtà che molti produttori usano determinati ingredienti chimici perchè sono economici e danno l’illusione di eseguire correttamente il loro compito.
Nel sangue umano e nel tessuto adiposo sono state trovate più di 400 sostanze chimiche tossiche.
Dal 1950 al 1989 l’incidenza complessiva di tumori (negli USA, dove è stato eseguito lo studio) è aumentata del 44%, di questo incremento meno del 25% è dovuto a tumori legati al fumo di sigaretta.
I tumori infantili sono aumentati del 20%.
Oggi le generazioni del boom economico hanno una percentuale di tumori che è TRE volte quella dei loro progenitori.
Nel 1901 il cancro era considerata una malattia rara, delle statistiche indicavano che
UNA persona su OTTOMILA aveva il cancro.
Oggi, secondo The American Cancer Society,
una persona su tre ha il cancro DOPO L ETA’ DI 45 GLI UOMINI E 55 LE DONNE
(non conosco i dati italiani, ma credo non siano molto diversi).


Quanti di questi tumori o altre gravi malattie sono collegati all’esposizione a sostanze chimiche ?


Dipende da quali “esperti” scegliamo di ascoltare,
ma comunque anche organizzazioni governative hanno dovuto ammettere che ci sono almeno 880 composti chimici neurotossici (dannosi per il sistema nervoso) in prodotti per la cura della persona, cosmetici e profumi.


La seguente è una lista degli ingredienti che sono stati indicati come dannosi alla salute, sono contenuti in molti prodotti per la cura della persona e della pelle. Anche in prodotti di marche molto costose. Il loro nome viene indicato senza traduzione, così come è scritto sulle etichette.

Alcohol (Isopropyl):si trova nelle tinture leggere per capelli, creme per le mani, dopobarba, profumi e molti altri cosmetici


DEA (diethanolamine), MEA (monoethanolamine) e TEA (triethanofamine). DEA e MEA sono di solito elencate sulle etichette assieme al composto neutralizzato, così cerca nomi come Cocamide DEA o MEA, Lauramide DEA e così via. Sono composti chimici conosciuti per formare nitrati e nitrosamine (agenti causa-cancro).

MA QUI POTETE VEDERE ANCHE DELLE PERSONE CHE HANNO AVUTO LA VOGLIA DI CHIAMARE TUTTE QUESTE COSE BUFALE DI INTERNET
MA VOI A CHI CREDETE ?

IL CONTINUO DI TUTTO QUESTO LO TROVERETE QUI